Disciplina delle donazioni

Premessa

Ogni giorno, con grande impegno, tutto il personale della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus insieme ai volontari cerca di offrire la miglior qualità di vita possibile alle persone con fibrosi cistica e alle loro famiglie.

La LIFC, oltre a finanziare importanti progetti di ricerca assiste i pazienti nelle attività quotidiane e li accompagna nei loro percorsi esistenziali promuovendo nel più alto grado la loro Qualità di Vita.
Per raggiungere questo importante obiettivo è necessario il contributo di tutti: privati, famiglie, aziende e società civile.

Nel fare ciò la LIFC è consapevole dell’importanza della tutela della privacy e dei diritti delle persone e si impegna seriamente nel rispettare regole di condotta – in linea con il decreto legislativo 30 giugno 2003, n° 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Chiunque fosse interessato ad effettuare una donazione a favore di LIFC è invitato a tenere in considerazione quanto previsto dall’art. 4 del Regolamento LIFC “Raccolta fondi nazionali e regole di comportamento” che cita:

“Uno dei canali di finanziamento della Lega è costituito dall’attività di raccolta fondi presso il pubblico in occasione delle giornate nazionali per la lotta contro la fibrosi cistica, da attuarsi in via prioritaria con l’intervento diretto di tutte le Associazioni regionali socie della Lega. Detta attività deve essere improntata alla massima trasparenza ed efficacia.”

Modalità di donazione

E’ possibile effettuare una donazione a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus solo ed esclusivamente attraverso le modalità di seguito elencate:

  • Donazione Online attraverso PayPal
    La donazione è effettuata direttamente sul sito PayPal, il sistema di pagamento più sicuro, protetto e veloce al mondo.
    Potrai pagare direttamente tramite il tuo account PayPal, o usando la carta di credito.

[sdonations]1[/sdonations]

  • c/c postale n. 39629530 intestato alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus
  • c/c bancario Intesa San Paolo S.p.a.
    IBAN: IT87 G030 6905 0421 0000 0003 919
  • Banca Prossima
    IBAN: IT07 J033 59016001 0000 0017 372

Per la promozione delle sue attività e progetti la Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus si avvale solo dei seguenti strumenti:

  • sito internet;
  • attività di raccolta fondi programmate durante l’arco dell’anno e gestite dai volontari (tali attività vengono sempre pubblicate sul sito istituzionale dell’Associazione);
  • campagne di sensibilizzazione;

La LIFC non si avvale in alcun modo di strumenti di vendita diretta quali:

  • Vendita porta a porta;
  • Vendita telefonica.

Tutte le iniziative di raccolta fondi per conto di LIFC, che utilizzano il suo marchio e denominazione, devono essere da questa espressamente autorizzate dietro presentazione e approvazione di formale “richiesta di autorizzazione”.
La LIFC si ritiene estranea e denuncia tutte quelle iniziative di raccolta fondi realizzate a suo nome ma contrarie o difformi ai principi sopra esposti.

© 2017 Associazione Romagnola Fibrosi Cistica. Tutti i diritti riservati.